Per estrapolare elaborati e creare un database di informazioni metriche
La conoscenza completa e costantemente aggiornata di spazi e ambienti costituisce una delle esigenze principali nello studio e nella pianificazione dei layout in ogni contesto industriale, impiantistico o più in generale di tipo produttivo.
Grazie alla sua velocità e alla mole di dati rilevati, il laser scanner 3D rappresenta lo strumento perfetto per fotografare la realtà e lo stato di fatto dei luoghi, con la creazione di un database di punti tridimensionali che può essere consultato in maniera interattiva, integrato ed esteso in ogni momento.
La nuvola di punti costituisce il punto di partenza nella progettazione di ogni intervento di adeguamento e nella simulazione di nuovi processi produttivi, attraverso l'inserimento nel modello 3D di ulteriori impianti o nuove installazioni. Allo stesso tempo permette il controllo di tutte le dotazioni interne all'azienda e del loro stato di manutenzione, così come la verifica di congruenza fra realtà scansionata e progetti.
Per questo rappresenta il supporto ideale anche in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro, per estrapolare elaborati ed informazioni come planimetrie delle vie di fuga, ubicazione degli estintori, sviluppo degli impianti antincendio in relazione ai macchinari.
Prodotti
- SCAN to BIM - modellazione dalla nuvola di punti
- SCAN to 2D e 3D - restituzioni grafiche dalla nuvola di punti
- Modello 3D colorato, navigabile ed interrogabile
- Piping
- Layout aziendali - elaborati di sicurezza
- Verifiche di ingombri e volumetrie
- Analisi verticalità e fuori piombo di torri telefoniche
Prodotti